(m.v.) Ormai ci siamo. Battute finali per il Campionato di Eccellenza veneto. Due i gironi interessati: B e C. Nel Girone B al comando lanciatissimo il GIORGIONE di Esposito che ha 56 punti in classifica, vola tranquillo e distante da Borgoricco(-7), Arcella(-8).

Domenica il Giorgione festeggerà in casa contro l’ultima della classe, lo Scardovari, mentre il Borgoricco se la vedrà con l’Arcella in un match che vuol dire secondo posto in classifica e playoff. Dopo la passerella di domenica per il GIORGIONE ci saranno i playoff con 6 partite in 18 giorni. Le avversarie saranno il Villafranca Veronese che ha vinto nel suo girone la corsa finale e forse il Portogruaro del Girone C se già domani sera sconfiggerà nel recupero la Liventina di Mister Bodo.

Nel Girone C la situazione è più complicata. Attendendo l’esito del recupero di Motta di Livenza, dove i padroni di casa giocheranno contro la capolista PORTOGRUARO(se vincono questi ultimi il passaggio immediato è garantito), la lotta per il secondo posto è diventata infuocata. Il  Sandonà si trova a 50 punti dopo il pareggio casalingo di sabato contro l’Eclisse, ad un punto dal Treviso, vincente invece a Mansuè per 3-2.

Sarà proprio il Portomansuè di Marco Marchetti l’ago della bilancia per il secondo posto finale visto che il Sandonà sarà ospite del Porto, particolarmente arrabbiato. Il Treviso invece salirà al Barison di Vittorio Veneto per affrontare il Falmec reduce da una consistente e convincente vittoria contro l’Istrana.