La Prosecco DOC Imoco Volley potrà contare anche il prossimo anno sulla presenza della fuoriclasse svedese Isabelle Haak, che sarà per il secondo anno consecutivo il fulcro dell’attacco gialloblù. Dopo le esperienze in Francia, i due anni a Scandicci e le tre stagioni al Vakifbank, “Bella” Haak è tornata lo scorso anno nel campionato italiano con la maglia n°11 delle Pantere è ha mantenuto fede alle attese disputando una stagione straordinaria da grande protagonista nei quattro trofei vinti, con due investiture a MVP (Mondiale e Coppa Italia)  e una costanza di rendimento su livelli altissimi difficile da riscontrare nel panorama internazionale per quanto riguarda il ruolo di opposto. Le sue cifre in Serie A1 testimoniano le sue qualità di giocatrice “globale”: 645 punti (5.7 a set!) con 23 aces, 53 muri e una percentuale d’attacco del 48.3%. Sarà ancora quindi la “Regina del Nord” il faro dell’attacco gialloblù per il 2023/24. 
 
ISABELLE HAAK –  Lund, 11 luglio 1999 – 194 cm – Opposta – SVE – #11
Nella sua prima stagione in gialloblù il “ciclone” Haak si è abbattuto sul campionato italiano dove la fuoriclasse svedese al suo primo anno con la maglia di Conegliano ha collezionato
La sua firma è ben impressa sulle quattro vittorie gialloblù in stagione, la Supercoppa, il Mondiale per Club, la Coppa Italia e lo Scudetto. Arrivata a Conegliano fresca dell’investitura della CEV quale MVP d’Europa per il 2022, “Bella Haak” ha anche impreziosito il suo già ricchissimo palmarès di titoli individuali venendo nominata (per il secondo anno consecutivo) MVP e miglior opposta del Mondiale per Club vinto ad Antalya ed MVP della Coppa Italia conquistata dalle Pantere a Bologna.
Attualmente è impegnata con la nazionale svedese nella Golden League e si è distinta con ben 38 punti nella semifinale di andata vinta con il Belgio 3-2.
 
Le sue dichiarazioni
“L’estate scorsa ero davvero felice di poter tornare in Italia e giocare di nuovo nel campionato italiano dopo gli anni di Scandicci, avevo sentito dire tante belle cose sul club di Conegliano, sull’ambiente che c’è e sulla bellezza a accoglienza del territorio, quindi ero davvero entusiasta! Devo dire che le mie aspettative sono state confermate al 100%, è stata davvero una bellissima stagione per me in campo e fuori, mi sono trovata splendidamente sia con le ragazze della squadra che con lo staff.
Non dimenticherò mai il nostro Mondiale per Club, sarà per sempre uno dei ricordi più belli della mia carriera. E poi lo scudetto, sono molto felice che alla fine abbiamo vinto dopo tanta fatica e impegno, ma soprattutto aver vinto al Palaverde di fronte a un pubblico come quello gialloblù è stato molto emozionante.” 
Un bilancio dell’annata?
“Sono molto contenta della nostra annata, abbiamo vinto tanto, ovviamente avremmo voluto fare una Champions League migliore, ma spero che la prossima stagione potremo prenderci la rivincita! Penso che la nostra squadra sia molto forte e anzi al secondo anno insieme potremo fare ancora meglio, la Prosecco DOC Imoco è un club con grandi ambizioni e non ci fermiamo, vogliamo provare a vincere ancora più titoli possibili.”  
Estate di lavoro con la tua nazionale:
“Quest’estate sarò con la nazionale, stiamo giocando la Golden League, l’altro giorno abbiamo vinto proprio a Lund, la mia città, la prima semifinale, poi ci aspetta il campionato europeo dove vogliamo ben figurare. Non avrò molto tempo libero, ma cercherò di stare con la mia famiglia il più possibile nelle pause.” 
Intanto saluta i tifosi delle Pantere!
“Voglio bene a tutti i tifosi dell’Imoco, mi sono sempre stati vicini dall’inizio, hanno dato a me e alla squadra un grande sostegno e non vedo l’ora di giocare di nuovo davanti a loro, A presto!”

Con l’annuncio di Haak la Prosecco DOC Imoco Volley 2023/24 è al completo, ecco la rosa:

PALLEGGIATORI: Joanna Wolosz (POL – cap) e Madison Bugg (USA)
SCHIACCIATORI: Kelsey Robinson (USA), Kathryn Plummer (USA), Kahlia Lanier (USA), Alessia Gennari (ITA)
CENTRALI: Sarah Fahr (ITA), Federica Squarcini (ITA), Marina Lubian (ITA), Robin De Kruijf (OLA)
OPPOSTI: Isabelle Haak (SVE), Vittoria Piani(ITA)
LIBERI: Monica De Gennaro (ITA), Anna Bardaro (ITA)