Domenica alle ore 16.00 andrà in scena al Mediolanum Forum di Milano la “rivincita” della Supercoppa vinta sabato dalla Prosecco DOC Imoco Volley a Livorno con l’Allianz Milano. Stavolta si gioca in casa della Vero Volley, che ha scelto di giocare ad Assago questo big match al fine di accontentare le richieste di biglietti per una partita-evento che richiamerà migliaia di appassionati a testimonianza della crescita esponenziale del seguito della pallavolo femminikle in Italia. Di fronte le due squadre che hanno dato vita alle ultime due finali scudetto che daranno spettacolo ed emozioni come già visto solo una settimana fa in Toscana. Dopo la doppia vittoria a Scandicci mercoledì e sabato scorso proprio con Milano, le Pantere di coach Santarelli cercano di chiudere con un tris di successi il tour de force prima di concentrarsi sulla Champions League che inizierà subito, martedì sera, al Palaverde.
 

Ex e precedenti: folta rappresentanza di ex da entrambe le parti, nella squadra di Milano sono stati in gialloblù coach Gaspari e il trio Folie, Sylla, Egonu. Da parte gialloblù hanno giocato con il Vero Volley Alessia Gennari e Kathryn Plummer. 33 i precedenti (l’ultimo sabato scorso a Livorno in Supercoppa, 3-1 per Conegliano), tra cui le ultime due finali scudetto, con 28 vittorie delle Pantere e 5 di Vero Volley.

 

Arbitri: Cappello e Vagni
Media: diretta Rai Sport HD in chiaro, diretta streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sui canali Facebook e Instagram di Imoco Volley. 
Prossime in casa: le Pantere sono attese da due gara in casa dopo il toru de force contro le big del torneo: martedì inizia la Champions League e la squadra di coach Santarelli sarà al Palaverde alle 20.30 a battezzare la stagione europea con le belghe dell’Asterix Beveren (partita in abbonamento) . Domenica 12 torna dopo un mese il campionato al Palaverde alle 17.00 per la visita del Bisonte Firenze. Prevendita attiva on line su Vivaticket e in settimana (lun-ven) negli uffici Prosecco DOC Imoco Volley sul retro del palasport.
 
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
Pronti per chiudere in bellezza il tour de force con la “rivincita” della Supercoppa al Forum? “Sappiamo che è un periodo tosto e stiamo affrontando questi impegni probanti concentrandoci su un match alla volta. Questa partita di domenica sarà diversa da quella di sabato a Livorno, stavolta non è una gara secca, ma ci sono in palio tre punti importanti per il campionato, si giocherà in un palasport diverso e sarà bello vivere una sfida affascinante come questa con tantissima gente a godersi quello che sono certo sarà un grande spettacolo tra due top team.”
Cosa può cambiare in campo rispetto a una settimana fa? “Secondo me cambierà poco dal punto di vista tecnico-tattico, le squadre sono le stesse ed è passato poco tempo, siamo ad inizio stagione e ci saranno alti e bassi da entrambe le parti, ma le caratteristiche delle due contendenti sono quelle. Certamente Milano avrà voglia di riscatto dopo il match di Livorno, cambierà quindi l’aspetto mentale rispetto alla Supercoppa e questo ci dovrà far trovare pronte ad affrontare una squadra ancora più determinata.”
Dopo  la trasferta vincente di Scandicci come sta la tua squadra? “Stiamo abbastanza bene, i tasselli mancanti sono in via di recupero, spero di avere la squadra al completo perchè per affrontare una big come Milano ci vuole tutto il nostro arsenale a disposizione.”
Al Forum sarà un grande spettacolo anche sugli spalti oltre che in campo, è un momento d’oro per il volley femminile, che effetto fa giocare sempre con palazzetti pieni e grande entusiasmo? “E’ una sensazione bellissima, in questo momento il volley femminile italiano offre uno spettacolo vero, grandi campionesse in campo, squadre che trasmettono emozioni e fanno divertire, grandi sfide, tutti ingredienti che piacciono al pubblico e che ci danno la possibilità di vivere grandi emozioni. Le società di punta come le due che si affrontano domenica, ma non solo, stanno allestendo formazioni che sono vere corazzate e vengono ripagate da una importante attenzione mediatica e soprattutto dalla risposta del pubblico. Per noi che facciamo questo lavoro giocare in palazzetti pieni di fronte a migliaia di persone è il massimo, il nostro compito è continuare su questa strada offrendo spettacolo e un’immagine sempre positiva del nostro bellissimo sport.”